Sei in: Home > Come raggiungerci

L'Istituto di Fisica


facciata_edificio.jpg

I Dipartimenti di Fisica si trovano proprio di fronte al parco del Valentino. L'ingresso è in via Pietro Giuria 1 (vedi mappa)e gli edifici di Fisica occupano l'isolato compreso tra Corso Massimo D'Azeglio, Via Valperga Caluso, Via Giuria e Via Bidone.

Negli stessi edifici ha sede anche la sezione di Torino dell'INFN, l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

La posizione è molto centrale, velocemente raggiungibile dalle stazioni ferroviarie. L'area è ricca di attività commerciali, bar, ristoranti, etc.

Come raggiungerci

  • Dalla stazione di Porta Nuova: di fronte alla stazione prendere il tram 9 in direzione Torino Esposizioni, fermata Giuria Est (circa 10 minuti di tragitto) oppure il bus 67 in direzione Failla, fermata Valperga Caluso (circa 10 minuti di tragitto).
  • Dalla stazione di Porta Susa: dalla stazione prendere la metro, direzione Lingotto. Scendere alla fermata Nizza. Percorrendo via Nizza raggiungere a piedi Via Valperga Caluso e proseguire verso dx per circa m. 400.
Per informazioni sui mezzi pubblici consultare il sito del Gruppo Torinese Trasporti.
 

Dove frequenterò le lezioni?

Tutte le attività didattiche del nostro Corso di Studi si svolgono presso questa sede. La stragrande maggioranza dei docenti ha il proprio ufficio e svolge la propria attività di ricerca in questa stessa sede.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2016 23:03

SCUOLA DI SCIENZE DELLA NATURA

DIPARTIMENTO DI FISICA

Campusnet Unito
Non cliccare qui!