• Sei in:
  • Home
  • Qualita della didattica

 

Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento del Sistema Universitario Italiano (AVA)

 

Al CUN (Consiglio Universitario Nazionale) e all'ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca) sono attribuiti compiti distinti ai fini dell'accreditamento, da parte del Ministero, dei Corsi di Studio delle Università.

Il CUN è chiamato ad esprimersi in fase di istituzione del Corso di Studio, mentre l'ANVUR è chiamata ad esprimersi in fase di accreditamento e di attivazione del Corso di Studio.

Il processo di accreditamento da parte dell'ANVUR previsto dal DM n.47 del 30 Gennaio 2013 include la predisposizione, da parte del Corso di Studio, di una documentazione di auto-valutazione basata sulla propria assicurazione di qualità.

In questa pagina sono inseriti i link ai verbali riassuntivi delle valutazioni periodiche effettuate sia dagli studenti che dai docenti, e inoltre i link ai rapporti del riesame con relative documentazioni utilizzate per la loro stesura.

Commissione del Monitoraggio e Riesame (CMR): Proff. Barbaro (Presidente), Chiavassa, Costa, Greco, Migliore e dai rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio del corso di studio

Autovalutazione studenti (dal 2016 inglobata dalla CMR)

Autovalutazione docenti (dal 2016 inglobata dalla CMR)

Commissione Paritetica, Consultiva e del Riesame LT:

Riesame Annuale

Riesame ciclico

Relazioni Commissione Didattica Paritetica della Scuola

Valutazione e qualità

Ultimo aggiornamento: 11/06/2018 15:18
Campusnet Unito
Non cliccare qui!