Vai al contenuto principale

Masterclass in Astronomia ed Astrofisica

Si tratta di un'iniziativa offerta per la prima volta nell'anno accademico 2010-2011,  all'interno del Piano nazionale per le Lauree Scientifiche (PLS) e svolta in collaborazione fra personale universitario e personale INAF dell'Osservatorio Astrofisico di Torino.

Le nozioni necessarie per seguire i laboratori saranno fornite durante le attività stesse; pertanto non sono richieste particolari conoscenze pregresse e possono partecipare studenti a partire dalla III classe superiore.

I seminari del mattino saranno comuni a tutti gli studenti, a cui seguirà la presentazione di Stellarium. Le attività del pomeriggio saranno invece specifiche per le differenti classi e saranno introdotte dalla spiegazione correlata all'attività da svolgere. È quindi necessario che l'insegnante precisi la classe di frequenza degli studenti nel form di iscrizione.

Le date dell'edizione 2019-20 dell'evento sono da definire.

 

L'iniziativa si svolgerà il 28 Marzo 2019.

L'orario previsto è dalle 9 alle 17 circa. Le attività si svolgeranno presso il Dipartimento di Fisica, in via Giuria 1.

Le pre-iscrizioni sono aperte fino all’8 Marzo, compilando l'apposito form. Entro il 14 marzo verrà data ad ogni insegnante conferma della effettiva iscrizione di tutti o parte dei suoi allievi.
In una prima fase l'iscrizione è libera, ma i posti saranno limitati ad un massimo di 60 studenti totali. Potrebbe essere necessario limitare la presenza di studenti provenienti dalla stessa classe/scuola per permettere una più ampia partecipazione. Nel caso venga superato il limite disponibile prima della data di chiusura, sarà necessario chiudere anticipatamente le iscrizioni.

Qui la locandina dell'evento

 

Ultimo aggiornamento: 04/12/2019 12:45
Location: https://fisica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!