Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Afferenti al Consiglio del Corso di Studio

Funzioni
Analizza i fabbisogni e definisce gli obiettivi formativi del Corso di Studi.
Definisce le conoscenze minime richieste per l'accesso al Corso di Studi e le modalità di verifica delle stesse.

Progettazione
Approva l'ordinamento didattico del CdS definendo il quadro sia delle attività formative di base, che quelle caratterizzanti, affini o integrative, come pure quelle autonomamente scelte dallo studente. Definisce le attività inerenti alla prova finale e alla conoscenza della lingua inglese.

Erogazione
Approva il regolamento didattico e il manifesto degli studi fornendo l'elenco degli insegnamenti attivati e la loro eventuale articolazione in moduli, la tipologia di altre attività formative, i crediti didattici assegnati ad ogni attività formativa, le eventuali propedeuticità. Definisce i curricula offerti agli studenti e le regole di presentazione dei piani di studio individuali. Definisce la tipologia delle forme didattiche, degli esami e delle verifiche del profitto degli studenti stabilendo le caratteristiche della prova finale, le modalità di frequenza. 
Definisce le tipologie e le modalità di valutazione e di tutorato. 
Definisce la composizione e i compiti delle Commissioni. Valuta e approva le relazioni delle commissioni e la attività di riesame. E' responsabilità del presidente, con l'aiuto del manager didattico, inserire tempestivamente sul web i verbali e le relazioni e verificare che sia tempestivamente aggiornata la corretta composizione e la definizione dei compiti.

 

Allegati

Ultimo aggiornamento: 02/05/2022 09:24