Ciclo di seminari CIRSDe | Contrasto della discriminazione e benessere individuale e di coppia delle persone LGBT+
Il CIRSDe propone, per il II° semestre dell'a.a. 2022/2023, dal 2 marzo al 26 aprile 2023, un ciclo di seminari nell'ambito del progetto "Contrasto della discriminazione e benessere individuale e di coppia delle persone LGBT+: Un progetto per informare e creare consapevolezza", finanziato dalla Fondazione CRT.
Il progetto ha lo scopo di formare i futuri professionisti circa le tematiche LGBT+ sensibilizzando all'uso di un linguaggio inclusivo e alla promozione di interventi a partire da, attraverso e nei contesti di lavoro in cui opereranno.
Tale percorso formativo sarà rivolto alle studentesse e agli studenti dell’Ateneo torinese sia di corsi di laurea triennali, sia magistrali.
Il ciclo di seminari sarà articolato in 6 incontri di 3 ore ciascuno. La frequenza di almeno l'80% delle ore di attività e lo svolgimento delle prove previste consentirà alle/ai partecipanti di ottenere l'attestato di completamento del percorso formativo e, qualora il proprio CdS lo autorizzi, il riconoscimento dei cfu deliberati.
In allegato la locandina del ciclo di seminari.